FAQ

 

Che cos’è l’Home staging?

E’ una tecnica utilizzata per presentare nel modo adeguato un immobile in vendita o in affitto e valorizzarlo al meglio, aiutando così a creare maggior interesse nei possibili acquirenti. Non è arredamento tradizionale, l’Home staging non arreda al gusto dell’attuale proprietario, ma arreda per piacere al maggior numero di persone.

 

 

Vendere o affittare. Quali vantaggi offre l’Home staging?

Una casa arredata secondo le regole dell’Home staging, ha la quantità e la qualità giusta di mobilio, in modo che le persone interessate possano valutare le dimensioni di ogni singolo spazio. L’Home staging da calore, vita e crea uno stato d’animo sereno. L’arredamento ideale evita ambienti sovraffollati e arredamento troppo personale, che potrebbe scoraggiare qualcuno. Massimizza i punti di forza della casa.

Un immobile ben presentato attira possibili acquirenti, aumenta il loro interesse e la percezione del valore. Un potenziale acquirente si interessa maggiormente ad acquistare un immobile le cui caratteristiche migliori sono in risalto.

 

L’Home staging può essere utilizzato nelle case abitate?

Sì, l’Home staging è in grado di fornire aiuto alle persone che stanno vendendo casa ma che sono alla ricerca della loro prossima abitazione o che semplicemente non hanno ancora deciso se vendere o meno, ma vogliono essere pronti in qualsiasi momento.

 

Perché dovrei avvalermi di “La Casa perfetta”?

Perché abbiamo esperienza nel settore, conosciamo la reazione delle persone che entrano in una casa arredata pronta per essere vissuta e, soprattutto, abbiamo il vantaggio di non essere legati emotivamente a tutto ciò che arreda la vostra casa. Vi aiuteremo a valutare quali sono le cose che dovete imballare, in vista del prossimo trasloco, senza dover rinunciare alle cose necessarie per la vita di tutti i giorni. Vi aiuteremo nel proficuo processo di distacco emotivo dalla casa che state lasciando per andare a vivere in un posto più consono alle vostre esigenze.

 

“La Casa perfetta” è un’agenzia immobiliare?

No. “La Casa perfetta” fornisce i propri servizi per far sì che la vostra casa sia più adatta per i possibili acquirenti. “La Casa perfetta” non rappresenta i compratori o i venditori durante la transazione di compra vendita. Quello è il lavoro della vostra agenzia immobiliare, che è specializzata ed autorizzata a farlo.

 

Il mobilio per allestire un immobile non arredato

Il mobilio è fornito da “La Casa perfetta”, là dove il proprietario non sia in grado di fornirlo. Molti proprietari si spaventano all’idea di dover arredare l’immobile che stanno vendendo. In realtà ciò che entrerà nella vostra casa è molto meno di quello che immaginate. Bastano pochi mobili e oggetti ben sistemati per rendere una casa piacevole e accogliente.